Attività

Functional Kick Boxing Light

Il FUNCTIONAL KICK BOXING LIGHT è un allenamento ad alta intensità che permette di bruciare calorie, aumentare il metabolismo e mettere in moto tutti i muscoli del corpo;la combinata Sacchi-Guantoni-Allenamento Funzionale è sicuramente quel mix perfetto che permette di migliorarne la prestazione sportiva e di ottenere risultati rapidi in termini di tonificazione generale.

 

 

Total Workout

Il TOTAL WORKOUT è un’allenamento completo che va a stimolare tutto il corpo e comprende molte tecniche di allenamento differenti come gli esercizi a corpo libero, gli esercizi con i pesi e/o con piccoli attrezzi come step, cavigliere, FitBall, ed esercizi di aerobica, che richiedono un grande lavoro muscolare e un’aumentata frequenza cardiaca.
Durante un allenamento di questo tipo le fasi di lavoro aerobico si alternano a fasi di allenamento meno dinamiche per favorire sia il miglioramento della capacità cardiovascolare che la tonificazione di braccia, gambe, glutei e addominali.
Possiamo quindi dire che il Total Workout è un valido allenamento sia per aumentare la resistenza fisica e la muscolatura ma anche per migliorare la qualità generale delle prestazioni fisiche e atletiche.

 

 

 

Allenamento Funzionale

Il Functional Training o ALLENAMENTO FUNZIONALE è un metodo specifico di allenamento che non prevede l’utilizzo di complicati macchinari ma si realizza ponendo il corpo ed il suo movimento come cardine degli esercizi che saranno svolti prevalentemente a corpo libero (come ad esempio trazioni, piegamenti, spinte, ecc) e che porta a conseguire ottimi risultati anche in termini di tonificazione e dimagrimento.
Questo tipo di allenamento è in grado di attivare in modo naturale tutti i muscoli del corpo e questo fa si che si possa migliorare e sviluppare le capacità condizionali  e coordinative del corpo come:flessibilità, forza, resistenza, controllo della postura, agilità, velocità e mobilità articolare. In tutti gli esercizi infatti, il corpo rappresenta il sovraccarico principale e l’allenamento funzionale prevede l’esercizio e il miglioramento dei suoi movimenti naturali.
In ogni seduta di allenamento si svolgono sequenze di esercizi organizzati in circuiti e i tempi di recupero dipendono dall’intensità degli esercizi e dagli obiettivi che si vogliono raggiungere;con la varietà continua di esercizi inoltre è molto difficile annoiarsi e questo fa si che il nostro organismo venga continuamente stimolato.

 

 

 

Hip Hop 6/13 Anni

L’ Hip Hop è una disciplina di ballo, considerata ‘danza sportiva’, caratterizzata da movimenti dai tempi e dalle cadenze ritmiche;per la sua versatilità è un’attività adatta e consigliata per i più piccoli che potranno socializzare e fare attività fisica divertendosi insieme ai loro coetanei.

 

 

Walking&Function

WALKING, ovvero camminata in maniera “assisitita” guidati da un istruttore professionale che scandisce il ritmo dell’allenamento su un tapis roulant meccanico, la velocità del passo, la pendenza e assegna vari esercizi aerobici per glutei, gambe e braccia.
Si tratta di un’attività ad alta intensità in quanto si bruciano molte calorie, ma a basso impatto visto che lo stress fisico e davvero minimo;gli esercizi possono essere quindi svolti da chiunque, poiché molto semplici da eseguire e non richiedono una particolare preparazione atletica.
Il primo grande vantaggio in termini di benessere a cui si pensa quando si pratica Walking in palestra è il dimagrimento e la tonificazione di gambe e glutei, ma la lista dei benefici è davvero lunga;praticare Walking in palestra significa infatti migliorare il tono muscolare di braccia e petto grazie a degli esercizi aerobici spesso svolti con dei pesetti, mantenere in salute la funzionalità cardiaca, aiutare a migliorare la postura perchè colonna vertebrale e bacino durante la lezione devono sempre essere tenuti sotto controllo, favorisce il metabolismo e, ultimo ma non meno importante, migliora l’umore, allontana lo stress e contrasta l’ansia!

 

Tonificazione

La lezione di TONIFICAZIONE è tutta rigorosamente a ritmo di musica. E’ una lezione allenante molto completa che combina tecniche di esercizio finalizzate al condizionamento muscolare, unitamente al miglioramento dell’attività cardiovascolare e alla forma estetica complessiva del corpo.
Tonificazione è  un allenamento generale che include sia l’aspetto cardiovascolare sia la resistenza fisica e sopratutto la tonificazione. Grazie all’utilizzo di attrezzi fitness quali manubri, bilancieri, cavigliere, elastici e palla medica, la muscolatura di tutto il corpo viene allenata in 55 minuti.
La dinamicità del lavoro, abbinata all’impiego di carichi esigui, lo rende un’attività aerobica a tutti gli effetti abbinata  ai lavori in circuito;tuttavia ai classici benefici propri del lavoro aerobico, si somma una maggiore intensità nella stimolazione delle masse muscolari, riuscendo al contempo a migliorarne la tonicità e sollecitando la resistenza anaerobica locale.

Postural

La GINNASTICA POSTURALE è una sequela di esercizi e movimenti mirati a ripristinare una condizione di equilibrio corporeo. Questi esercizi hanno come scopo di  rieducare il corpo umano alle posture da assumere quotidianamente per poter eseguire il movimento in maniera corretta.
La ginnastica posturale è particolarmente adatta  a chi soffre di dolori, blocchi articolari, tensioni muscolari, patologie come ad esempio protusioni discali o scoliosi ma non solo; con una  costante e regolare ginnastica posturale si ottengono un deciso miglioramento della mobilità delle articolazioni e una più ampia elasticità del tessuto muscolare. Svolgere questo tipo di attività è ottimale anche per coloro che vogliono prevenire dolori alle spalle o al collo o alla schiena .

 

 

Gym Tonic

Lezione di tonificazione generale. Vengono utilizzati piccoli attrezzi, tra cui elastici, pesetti, bilancieri, ring, fitball, ecc….
Finalizzata alla tonificazione dei più importanti gruppi muscolari con conseguente effetto dimagrante. Gli esercizi sono costruiti sulla musica rendendo così la lezione oltre che efficace anche molto divertente. Adatta a tutte le età, semplicissima da eseguire anche se di intensità medio-alta per garantire i risultati; adattabile comunque ai principianti e neofiti.

Spinning

Lo spinning è una delle discipline che in questo inizio di terzo millennio ha incontrato maggiore successo e popolarità, grazie al suo mix di ricerca della forma atletica e divertimento.
I gruppi muscolari interessati sono praticamente gli stessi del ciclismo: i muscoli delle gambe, dei glutei, i dorsali e addominali. Gli apparati cardiovascolare e cardiorespiratorio si potenziano; l’umore migliora, come in tutte le attività motorie che rilasciano endorfine; aumentano la capacità di concentrarsi e la fiducia nelle proprie capacità, dal momento che di lezione in lezione il programma di allenamento diviene più impegnativo, con obiettivi da raggiungere, come ad esempio una scalata in montagna, più difficoltosi.

Kick Bimbi

KICK BOXING BIMBI  è L’allenamento a contatto leggero, in particolare, è adatto proprio a tutti, anche e soprattutto ai bambini, sia maschietti che femminucce, che ne ricevono notevoli vantaggi: li aiuta a vincere timidezza e paura e a sentirsi più sicuri, migliora la coordinazione e allunga i muscoli in maniera rapida ed efficace, permette di incanalare la loro energia, facendoli divertire con la giusta disciplina. Con la Kick Boxing i vostri bimbi  migliorano l’autocontrollo, la coordinazione, la consapevolezza di sé e del proprio corpo. I giochi di lotta aiutano a ridurre l’aggressività e, addirittura, a prevenire la violenza. Grazie a questi giochi i bambini, oltre a migliorare le loro abilità motorie, imparano delle strategie che consentono loro di affermarsi e di imporsi nella vita di tutti i giorni.

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