Calendario

lunedì

  • Total Body con Giacomo dalle 10:00 alle 11:00 in Sala 1
  • PilatesE’ il metodo ginnico in grado di darti armonia e fluidità nei movimenti. L’obiettivo del metodo Pilates consiste nel portare l’individuo a muoversi in maniera integrata, integrando metodi di allenamento Occidentali a tecniche di respirazione e concentrazione Orientali. Il pilates giova: concentrazione, controllo, fluidità del movimento, precisione dei movimenti, respirazione. Il respiro deve essere in pieno equilibrio con il corpo; per questo ogni esercizio è accompagnato da precise indicazioni per una corretta respirazione, che va rieducata per liberare la massimo il diaframma. con Ruben dalle 13:00 alle 13:50 in Sala 1
  • SpinbikeLo spinbike è una delle discipline che in questo inizio di terzo millennio ha incontrato maggiore successo e popolarità, grazie al suo mix di ricerca della forma atletica e divertimento. I gruppi muscolari interessati sono praticamente gli stessi del ciclismo: i muscoli delle gambe, dei glutei, i dorsali,E DIVERSAMENTE DALLO SPINNING, VIENE INTRAPRESO L’ALLENAMENTO ANCHE DELLA PARTE ALTA DEL CORPO (bicipiti e tricipiti, pettorali) Gli apparati cardiovascolare e cardiorespiratorio si potenziano; l’umore migliora, come in tutte le attività motorie che rilasciano endorfine; aumentano la capacità di concentrarsi e la fiducia nelle proprie capacità, dal momento che di lezione in lezione il programma di allenamento diviene più impegnativo, con obiettivi da raggiungere, come ad esempio una scalata in montagna, più difficoltosi. con Francesco dalle 13:00 alle 13:50 in Sala 2
  • Hip Hop 6/13 Anni con Valentina dalle 17:00 alle 18:00 in Sala 1
  • TonificazioneLa lezione Total body workout è tutta rigorosamente a ritmo di musica. Il Total Body workout è una lezione allenante molto completa che combina tecniche di esercizio finalizzate al condizionamento muscolare, unitamente al miglioramento dell’attività cardiovascolare e alla forma estetica complessiva del corpo. Il Total body workout è quindi un allenamento generale che include sia l'aspetto cardiovascolare sia la resistenza fisica e sopratutto la tonificazione. Grazie all’utilizzo di attrezzi fitness quali manubri, cavigliere, elastici e palla medica, La musculatura di tutto il corpo è allenata con questo tipo di allenamento. con Francesco dalle 18:20 alle 19:05 in Sala 1
  • SpinningLo spinning è una delle discipline che in questo inizio di terzo millennio ha incontrato maggiore successo e popolarità, grazie al suo mix di ricerca della forma atletica e divertimento. I gruppi muscolari interessati sono praticamente gli stessi del ciclismo: i muscoli delle gambe, dei glutei, i dorsali e addominali. Gli apparati cardiovascolare e cardiorespiratorio si potenziano; l’umore migliora, come in tutte le attività motorie che rilasciano endorfine; aumentano la capacità di concentrarsi e la fiducia nelle proprie capacità, dal momento che di lezione in lezione il programma di allenamento diviene più impegnativo, con obiettivi da raggiungere, come ad esempio una scalata in montagna, più difficoltosi. con Alessandro dalle 19:05 alle 20:00 in Sala 2
  • CardioboxeIl segreto del successo della fitboxe consiste nell’ intreccio di tre elementi fondamentali: l’ aerobica, le arti marziali e gli innovativi sacchi a base mobile. L’ allenamento è fatto di calci, pugni, ginocchiate, gomitate in un crescendo musicale. La fit-boxe è ideale per bruciare parecchie calorie e per sfogare lo stress delle sedentarie giornate di lavoro: in una lezione di fit-boxe si possono bruciare dalle 300 alle 500 calorie (a seconda del ritmo e dell’individuo). I risultati principali sono il massimo rassodamento di gambe, glutei e addominali. con Francesco dalle 19:15 alle 20:05 in Sala 1
  • Tonificazione con Alessandro dalle 20:10 alle 21:00 in Sala 1
  • PilatesE’ il metodo ginnico in grado di darti armonia e fluidità nei movimenti. L’obiettivo del metodo Pilates consiste nel portare l’individuo a muoversi in maniera integrata, integrando metodi di allenamento Occidentali a tecniche di respirazione e concentrazione Orientali. Il pilates giova: concentrazione, controllo, fluidità del movimento, precisione dei movimenti, respirazione. Il respiro deve essere in pieno equilibrio con il corpo; per questo ogni esercizio è accompagnato da precise indicazioni per una corretta respirazione, che va rieducata per liberare la massimo il diaframma. con Francesco dalle 20:10 alle 20:55 in Sala 2
  • Krav MagaIl Krav Maga (קרב מגע) è un sistema di combattimento ravvicinato e autodifesa di origine israeliana, nato in ambienti ebraici dell'Europa centro-orientale e sviluppatosi nella stessa Israele durante la prima metà del '900. La parola krav maga, in ebraico moderno, significa letteralmente "combattimento con contatto/combattimento a corta distanza" UN sistema di combattimento semplice ed efficace, nato appunto per essere appreso in breve tempo. Il krav maga risponde a criteri di tipo militare quali l'efficacia e la rapidità con cui si arriva al risultato desiderato, che spesso è la neutralizzazione definitiva dell'avversario. Infatti esso punta proprio alla neutralizzazione del nemico, prima che questi possa diventare una minaccia, con un mix di tecniche che vanno da pugni a leve articolari, a calci e proiezioni. con Francesco dalle 21:00 alle 22:00 in Sala 1

martedì

mercoledì

  • Total Body con Giacomo dalle 10:00 alle 11:00 in Sala 1
  • Power YogaUn nuovo utilizzo delle tecniche yoga è il power yoga, nato con lo scopo di rendere approciabile l’ Ashtanga Vinyasa Yoga al pubblico occidentale. Dall’Ashtanga Vinyasa Yoga (la forma più antica e tradizionale di Hata Yoga) vengono mutuate le posture (asana), la particolare respirazione (ujjayi), la sincronia tra movimento e respiro (vinyasa), eliminando o semplificando quelle posture potenzialmente pericolose per un principiante (come i “loti” o “i mezzi loti” o gli archi completi) dando origine ad una sequenza accessibile a tutti. Si crea così una eccitante pratica totalmente nuova, che rappresenta il modo migliore per creare un armonico bilanciamento tra corpo, mente e spirito. Il Power-Yoga è una pratica vigorosa che unisce alcune tecniche di respirazione pranica ad esercizi di yoga-dinamico, creando una veloce sequenza di posture collegate tra loro da movimenti di transizione: ogni movimento è sincronizzato e dettato dal respiro, tutto questo richiede una intensa concentrazione, focalizzazione e chiarezza mentale. Si sviluppa durante la pratica un intenso calore dall’interno del corpo, che, insieme al movimento, purifica l’organismo espellendo le tossine e favorisce la produzione di ormoni benefici e sali minerali.Il Power Yoga unisce i movimenti del corpo a quelli della mente; questo intenso lavoro statico e dinamico migliora sia la "forza fisica" intesa come funzionalità e salute, sia la "forza mentale" intesa come chiarezza, attenzione e comprensione della pratica. con Ruben dalle 13:00 alle 13:50 in Sala 1
  • SpinbikeLo spinbike è una delle discipline che in questo inizio di terzo millennio ha incontrato maggiore successo e popolarità, grazie al suo mix di ricerca della forma atletica e divertimento. I gruppi muscolari interessati sono praticamente gli stessi del ciclismo: i muscoli delle gambe, dei glutei, i dorsali,E DIVERSAMENTE DALLO SPINNING, VIENE INTRAPRESO L’ALLENAMENTO ANCHE DELLA PARTE ALTA DEL CORPO (bicipiti e tricipiti, pettorali) Gli apparati cardiovascolare e cardiorespiratorio si potenziano; l’umore migliora, come in tutte le attività motorie che rilasciano endorfine; aumentano la capacità di concentrarsi e la fiducia nelle proprie capacità, dal momento che di lezione in lezione il programma di allenamento diviene più impegnativo, con obiettivi da raggiungere, come ad esempio una scalata in montagna, più difficoltosi. con Francesco dalle 13:00 alle 13:50 in Sala 2
  • Hip Hop 6/13 Anni con Valentina dalle 17:00 alle 18:00 in Sala 1
  • TonificazioneLa lezione Total body workout è tutta rigorosamente a ritmo di musica. Il Total Body workout è una lezione allenante molto completa che combina tecniche di esercizio finalizzate al condizionamento muscolare, unitamente al miglioramento dell’attività cardiovascolare e alla forma estetica complessiva del corpo. Il Total body workout è quindi un allenamento generale che include sia l'aspetto cardiovascolare sia la resistenza fisica e sopratutto la tonificazione. Grazie all’utilizzo di attrezzi fitness quali manubri, cavigliere, elastici e palla medica, La musculatura di tutto il corpo è allenata con questo tipo di allenamento. con Francesco dalle 18:20 alle 19:05 in Sala 1
  • SpinningLo spinning è una delle discipline che in questo inizio di terzo millennio ha incontrato maggiore successo e popolarità, grazie al suo mix di ricerca della forma atletica e divertimento. I gruppi muscolari interessati sono praticamente gli stessi del ciclismo: i muscoli delle gambe, dei glutei, i dorsali e addominali. Gli apparati cardiovascolare e cardiorespiratorio si potenziano; l’umore migliora, come in tutte le attività motorie che rilasciano endorfine; aumentano la capacità di concentrarsi e la fiducia nelle proprie capacità, dal momento che di lezione in lezione il programma di allenamento diviene più impegnativo, con obiettivi da raggiungere, come ad esempio una scalata in montagna, più difficoltosi. con Alessandro dalle 19:00 alle 20:00 in Sala 2
  • CardioboxeIl segreto del successo della fitboxe consiste nell’ intreccio di tre elementi fondamentali: l’ aerobica, le arti marziali e gli innovativi sacchi a base mobile. L’ allenamento è fatto di calci, pugni, ginocchiate, gomitate in un crescendo musicale. La fit-boxe è ideale per bruciare parecchie calorie e per sfogare lo stress delle sedentarie giornate di lavoro: in una lezione di fit-boxe si possono bruciare dalle 300 alle 500 calorie (a seconda del ritmo e dell’individuo). I risultati principali sono il massimo rassodamento di gambe, glutei e addominali. con Francesco dalle 19:15 alle 20:05 in Sala 1
  • Tonificazione con Alessandro dalle 20:10 alle 21:00 in Sala 1
  • PilatesE’ il metodo ginnico in grado di darti armonia e fluidità nei movimenti. L’obiettivo del metodo Pilates consiste nel portare l’individuo a muoversi in maniera integrata, integrando metodi di allenamento Occidentali a tecniche di respirazione e concentrazione Orientali. Il pilates giova: concentrazione, controllo, fluidità del movimento, precisione dei movimenti, respirazione. Il respiro deve essere in pieno equilibrio con il corpo; per questo ogni esercizio è accompagnato da precise indicazioni per una corretta respirazione, che va rieducata per liberare la massimo il diaframma. con Francesco dalle 20:15 alle 21:15 in Sala 2
  • Krav MagaIl Krav Maga (קרב מגע) è un sistema di combattimento ravvicinato e autodifesa di origine israeliana, nato in ambienti ebraici dell'Europa centro-orientale e sviluppatosi nella stessa Israele durante la prima metà del '900. La parola krav maga, in ebraico moderno, significa letteralmente "combattimento con contatto/combattimento a corta distanza" UN sistema di combattimento semplice ed efficace, nato appunto per essere appreso in breve tempo. Il krav maga risponde a criteri di tipo militare quali l'efficacia e la rapidità con cui si arriva al risultato desiderato, che spesso è la neutralizzazione definitiva dell'avversario. Infatti esso punta proprio alla neutralizzazione del nemico, prima che questi possa diventare una minaccia, con un mix di tecniche che vanno da pugni a leve articolari, a calci e proiezioni. con Francesco dalle 21:00 alle 22:00 in Sala 1

giovedì

venerdì

  • PilatesE’ il metodo ginnico in grado di darti armonia e fluidità nei movimenti. L’obiettivo del metodo Pilates consiste nel portare l’individuo a muoversi in maniera integrata, integrando metodi di allenamento Occidentali a tecniche di respirazione e concentrazione Orientali. Il pilates giova: concentrazione, controllo, fluidità del movimento, precisione dei movimenti, respirazione. Il respiro deve essere in pieno equilibrio con il corpo; per questo ogni esercizio è accompagnato da precise indicazioni per una corretta respirazione, che va rieducata per liberare la massimo il diaframma. con Ruben dalle 13:00 alle 13:50 in Sala 1
  • PilatesE’ il metodo ginnico in grado di darti armonia e fluidità nei movimenti. L’obiettivo del metodo Pilates consiste nel portare l’individuo a muoversi in maniera integrata, integrando metodi di allenamento Occidentali a tecniche di respirazione e concentrazione Orientali. Il pilates giova: concentrazione, controllo, fluidità del movimento, precisione dei movimenti, respirazione. Il respiro deve essere in pieno equilibrio con il corpo; per questo ogni esercizio è accompagnato da precise indicazioni per una corretta respirazione, che va rieducata per liberare la massimo il diaframma. con Francesco dalle 18:10 alle 19:00 in Sala 1
  • Funzionale con Francesco dalle 19:05 alle 20:05 in Sala 1
lunmarmergiovensabdom
9:30
10:00
13:00
16:30
17:00
17:15
18:10
18:20
18:30
19:00
19:05
19:15
19:30
20:10
20:15
20:20
21:00